Luglio 2023

Illustrazioni

Illustrazione per CDKL5

All’inizio del mese ho ricevuto questo messaggio…

Salve, siamo l’associazione cdkl5 insieme verso la cura e ci occupiamo di bimbi affetti di una malattia genetica rara: il disordine da deficit di cdkl5. Ogni anno facciamo un calendario utile alla raccolta fondi per la ricerca per regalare ai nostri bimbi il futuro che meritano. Per il prossimo anno il tema scelto è: Le emozioni. Ci chiediamo se lei volesse donarci un suo disegno per contribuire alla nostra causa. 

Potevo dire di no?
Se volete seguire la pagina instagram: @cdkl5insiemeversolacuraonlus
Ed ecco il mio contibuto


Mostre e concorsi

CartoonSEA 13° edizione – segnalato

Partecipo alla tredicesima edizione di CartoonSEA e dopo la gioia di aver vinto due edizioni, sono felicissimo di essere tra gli autori segnalati.
Il tema è “Piano B – un altro mondo è IMpossibile”.


Ho partecipato con tre vignette… una specie di tre possibili soluzioni:
Piano B1. Rivedere la partenza
Piano B2. Affidiamoci alla natura
Piano B3. Affidiamoci alle preghiere
Qui le tre vignette


L’opera selezionata è stata “Rivedere la partenza”, sarà in catalogo insieme alle altre 64 vignette selezionate tra le 246 opere arrivate . L’ho già detto: felicissimo. Ribadisco!

Per maggiori info sui segnalati, vincitori e in mostra segui la pagina facebook

https://www.facebook.com/cartoonsea


Interviste

Intervista instagram di Fabrizio Perale

Fabrizio periodicamente intervista autori, illustratori e protagonisti del mondo del fumetto e quindi è stata una piacevole chiacchierata quella fatta sul suo profilo instagram.
Si è parlato di progetti vecchi e nuovi, specialmente sulle raccolte delle strisce del Crow’s Village , dalla loro evoluzione e della loro pubblicazione su diverse pubblicazioni e piattaforme.
Tra i progetti futuri abbiamo chiacchierato anche del Progetto “Ignazio” con la sua ideatrice – Annina Lorenzi – che è intervenuta per illustrare la realizzazione scritta e, da parte mia, grafica del cagnolino spaziale
Qui l’intervista


Vi lascio anche questo mese con le pubblicazioni che sui social hanno avuto più riscontri.
Buona lettura