Agosto porta sempre cose nuove. Quella che balza subito all’occhio per chi frequenta il sito è un cambio di impostazione e grafica. Voluto? No… tutto nasce dal fatto di aver perso tutto lo storico e i dati. Poco male: un’occasione per fare pulizia, per rendere più minimal la pagina e forse più pulita e fruibile.
Alcune cose cambiano: per esempio la sezione news proverò ad aggiornarla mensilmente raccogliendo e descrivendo quello che è successo durante questo periodo. Un’altra novità è relativa al Portfolio che ora è visitabile collegandovi a Behance
Agosto è anche un periodo in cui i lavori in corso si intrecciano con i lavori conclusi. Così, mentre sto lavorando alle nuove strisce del Crow’s Village per la prossima Agenda Comix, in questo mese migliaia di studenti comprano la nuova Agenda Comix 2023 dove si possono trovare le strisce della mia serie. Una presenza costante quasi ventennale.
A proposito del Crow’s Village. All’inizio del mese ho realizzato il secondo volume della raccolta delle strisce pubblicandole in ordine cronologico di realizzazione. Un bel modo per ripercorrere la strada fatta fino ad ora e per notare i cambi stilistici che l’hanno accompagnata dalla prima striscia ad oggi. Disponibile, con il primo volume al link amazon
Mese ricco di soddisfazioni. Un mio disegno è stato selezionato per la International Exhibition of Arts of Humor 2022 dall’ Instituto Quevedo de las artes del Humor, Fundación General de la Universidad de Alcalá (Madrid). Ancora più felice perchè sono tra i due italiani (insieme a Marilena Nardi) selezionati.
Ma le soddisfazioni non si fermano qui, infatti, dopo aver presieduto la giuria con Giancarlo Covino della 12° edizione del concorso nazionale di satira e umorismo CartoonSEA, ho avuto il piacere di inaugurare, in contemporanea alla premiazione del concorso, la mia mostra personale presso il palazzo Bracci- Pagani a Fano. Mostra aperta il 27 agosto fino al 10 settembre.
E non è finita qui. Ad agosto sono stato presente con un mio disegno nella prestigiosa cornice del salone di Bordighera. Invitato a realizzare un disegno sulla retrospettiva dedicata all’automobile.
Alla fine i miei lavori in estate hanno girato più di me e va bene così!
Questo per ora è tutto… vi aspetto per altre new!
State collegati!