Anche dicembre è stato un mese ricco di avvenimenti e soddisfazioni. Un buon modo per concludere l’anno… ma procediamo con ordine:
Campagne
Anche quest’anno la Caritas di Biella si mobilita per l’emergenza freddo a favore dei più deboli. Grazie per aver utilizzato anche quest’anno la mia vignetta per la campagna di sensibilizzazione ma sopratutto grazie per il lavoro che stanno svolgendo.
Mostre e Concorsi
Due gli avvenimenti degni di nota a dicembre: la prima è la mia terza Mostra personale all’associazione AlCubo di Casalpusterlengo. Una mostra con una raccolta di trenta vignette per raccontare l’anno che si sta concludendo. Le vignette sono in vendita e il ricavato, come nella passata edizione, andrà a un ente che opera sul territorio. Sarà aperta fino al 10 gennaio.
Verso la fine di dicembre ho riveuto anche la bella notizia di aver vinto il concorso brasiliano 14° Salao de Humor 2022. Il tema trattato doveva essere il tempo e la vignetta dal titolo “Lottare contro il passare del tempo” è salita sul gradino più alto del podio. Grande soddisfazione visti anche i numeri del concorso: tantissimi disegni da autori da oltre 50 Paesi da tutto il mondo.
Link alla pagina del sito
Collaborazioni
Belle sorprese anche per le pubblicazioni. Tempo fa mi hanno coinvolto per un progetto del Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona: Una raccolta di Poesie – anzi… Poisie – di Antonella Poi. Ogni disegnatore doveva descrivere graficamente una poesia… il risultato è un piccolo grande libretto. Pieno di poesia e sorprese.
Concludo come sempre mostrando le tre vignette che – precedentemente pubblicate su giornali e poi sui social – hanno avuto maggior apprezzamento