Luglio 2025

Questo mese è stato un turbine di belle notizie e riconoscimenti: dai concorsi internazionali alle collaborazioni storiche, passando per mostre e iniziative solidali. Ecco un riassunto di dove potete trovare le mie vignette e i miei progetti in giro per l’Italia (e non solo).

Finalista a BIUMOR 2025

Sono stato tra i 50 finalisti della 33ª Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte di Tolentino. Un onore far parte di una selezione così prestigiosa dedicata alla satira e al fumetto umoristico.
Scopri di più sul sito di BIUMOR


Finalista a CanevaRide

Altro traguardo: sono tra i finalisti anche a CanevaRide, rassegna di satira e umorismo in Veneto dal titolo l’amore è cieco. Potete dare un’occhiata al programma completo e vedere anche la mia vignetta selezionata.
Programma CanevaRide su Facebook


In mostra al CartoonSEA di Fano

La mia illustrazione è esposta e presente nel catalogo del Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSEA, dedicato al tema delle “mezze stagioni”.
Dettagli sul sito ufficiale

Le strisce del Crow’s Village su Comix 2026

Continua la mia collaborazione storica con l’agenda Comix: anche l’edizione 2026 ospita le strisce del mio Crow’s Village. Una presenza che ormai va avanti da quasi trent’anni!
Scopri Comix 2026


Asta solidale per Gaza

Ho partecipato con una mia illustrazione all’asta organizzata da Very Lolly su Instagram per raccogliere fondi a favore di Gaza. L’opera è stata aggiudicata da Denise: un grazie di cuore a lei e a Vero per l’impegno e la sensibilità dimostrati.
Profilo Instagram Very Lolly


Tra i 10 finalisti di Possible Futures Beyond 2030

Dopo essere stato selezionato tra i 50 finalisti, sono ora entrato nella top 10 del concorso Possible Futures Beyond 2030! Avevo raccontato la prima fase in questo post.