Novembre 2022

Anche Novembre ha portato delle belle notizie, novità e vecchi incontri professionali. Ma prima:

Sistemazione sito: Dopo l’incidente tecnologico che mi ha fatto perdere tutto l’archivio del sito, ho rimesso un po’ di ordine alle cose fatte. Oltre al post mensile con tutte le novità ho apportato delle correzioni per quanto riguarda il portfolio e la sezione contatti.
Il tutto all’insegna del minimalismo e della praticità di lettura.

Mostre

Alla conquista del sorriso spaziale – 100 autori di tutto il mondo alla ricerca dell’umorismo perduto: Sono tra i 100 autori invitati ad esporre alla bella mostra organizzata da Julio Lubetkin: Humor Grafico “Alla conquista del sorriso spaziale – 100 autori di tutto il mondo alla ricerca dell’umorismo perduto”. Esposta alla Coop del Comune di Colleferro ( Provincia di ROMA),questo anno, per la prima volta, capitale europea dello Spazio.
Qui il catalogo on line


Anthropocene, ovvero… Possiamo salvare il nostro Pianeta: Presente con una mia vignetta a Bologna alla  terza tappa della collettiva internazionale itinerante “Anthropocene, ovvero… Possiamo salvare il nostro Pianeta” 29 novembre al 7 dicembre nei locali del DAMS lab, Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b.
Qui l’articolo apparso su Il Resto del Carlino


Mostra Vignette accoglienti: Dal 26 novembre Andromeda ha inaugurato presso la propria sede l’edizione ufficiale della mostra che come sempre gode di un ottimo allestimento e stampe di qualità. Ne ho parlato anche nel post di Ottobre per la mostra in anteprima: Ottobre 2022
Ed ecco la mia vignetta sul tema dell’accoglienza, in mostra.


Collaborazioni

Buduàr: Dopo una pausa organizzativa riprendo la pubblicazione con una piccola selezione di vignette sul mensile Buduàr, che potete leggere gratuitamente qui


Interviste

Artribune: questo mese sono stato intervistato su Artribune su un tema che mi sta particolarmente a cuore: la tutela del diritto d’autore. Tema balzato prepotentemente all’attenzione dopo lo scambio di battute ironico tra Milo Manara e Elon Musk. Qui l’intervista.

Varie

Lavori personalizzati. Come ogni mese realizzo anche lavori personalizzati su richiesta. Stampe che poi arredano la casa, che vengono utilizzate come regali o per pubblicizzare la vostra attività lavorativa o per i vostri canali social.


Come sempre concludo le news mensili con la selezione di tre vignette tra quelle pubblicate e che, riproposte sui social, hanno avuto le maggiori interazioni.