Nuovo logo per Futura “In movimento verso il futuro”
Ho realizzato con piacere questo logo per l’Associazione Sportiva Dilettantistica FUTURA, che promuove attività come:
- Fitness musicale
- Karate
- Pilates e Yoga
- Danza classica e contemporanea per adulti
Il logo nasce con l’idea di comunicare energia, positività e movimento: un pianeta sorridente che corre verso il domani, portando con sé l’entusiasmo di chi pratica sport e benessere.

Mostra “Il peso della Guerra”
Sabato 4 ottobre alle 17 inauguro la mia mostra “Il peso della guerra”, a Codogno, nella Sala Santelli (via Vittorio Emanuele 4, dentro al Municipio).
Non sarà una mostra qualsiasi: sono vignette nate per far riflettere, col mio solito tratto un po’ ironico, ma con un tema che pesa addosso a tutti noi. E proprio per questo motivo, tutte le vignette esposte saranno autografate e messe all’asta. Il ricavato andrà a Emergency, perché l’arte può anche servire a dare una mano concreta.
Se non riesci ad esserci all’inaugurazione, la mostra sarà aperta anche domenica 5 ottobre dalle 9.30 alle 12.00.
Mi farà piacere incontrarti lì, scambiare due parole, e magari firmarti una vignetta.

Animal Cartoon 2025.
Sempre sul tema della pace (che sembra diventata una specie in via di estinzione…), il mio disegno “Endangered Species” è in mostra al concorso Animal Cartoon 2025.
Puoi vederlo, insieme agli altri lavori selezionati, clicca qui!.

Catalogo CartoonSEA
Il postino mi ha fatto un regalo davvero speciale: nella cassetta c’era il catalogo dell’ultima edizione del CartoonSEA, ‘Mezze Stagioni – Non si sa più come spogliarsi’. La mia vignetta selezionata è lì dentro e in più ho trovato anche la maglia ufficiale di quest’edizione, con un omaggio al grande Oscardo Severi sul retro. Grazie di cuore a CartoonSea per questa bellissima sorpresa!”





Il mio lavoro è stato utilizzato come immagine ufficiale per comunicare la nuova deadline di invio delle opere per la mostra dedicata al tema bambini in guerra – purtroppo un argomento più attuale che mai.
Qui trovi tutte le info per partecipare alla mostra.

Corsi
Per ultimo segnalo l’avvio per i corsi sul linguaggio del fumetto 2025-26. Per Scuole, Biblioteche, Librerie e associazioni… per maggiori informazioni non esitare a contattarmi!!!
