Ottobre 2024

A ottobre ho lavorato, e sto lavorando per una nuova avventura. Ho realizzato un breve fumetto e sto lavorando a una mascotte per … no per ora vi lascio un po’ di suspance… ancora un po’ e poi svelerò di che si tratta. Non vedo l’ora 😀

Un mese dove sono arrivate anche buone notizie per quanto riguarda le mostre e i concorsi e qui sotto ve ne parlo. Ma prima ricordate di dare sempre un’occhiata al mio profilo instagram ad aggiornamento quotidiano per conoscere i lavori pubblicati.
Segnalo anche il canale telegram per aggiornamenti vari e riflessioni sul mio mondo disegnato.

Mostre e concorsi

6th International Open Cartoon Contest in Poland
Il mio disegno “Wartime Olympics” è stato selezionato per la mostra del 26th International Open Cartoon Contest in Poland!
Trovate il mio lavoro a pagina 62 del catalogo ufficiale, un onore essere tra tanti artisti di talento. Grazie a chi mi sostiene sempre!
Scopri di più sul catalogo, sulla mostra e sul concorso nella sezione “portfolio” del mio sito


9th Biennial of Humor “Luis d’Oliveira Guimarães”, Penela 2024, Portugal

Disegno in catalogo
sul tema “​​Resistenza e resilienza umana come sopravvivenza dell’umanità contro l’oppressione, l’abuso, la cattiva educazione, la stupidità, la demagogia, le fake news, il radicalismo e il fondamentalismo, le fobie religiose/sessuali/sociali, il tribalismo/clubismo, la distruzione ambientale”
In catalogo il mio disegno a pagina 237 titolo Self Destruction

Iraqi Cartoon Day Competition

la mia vignetta “Social Media e cinismo” è stata selezionata per l’Iraqi Cartoon Day Competition ed è stata inserita nel catalogo della mostra! Questo evento internazionale raccoglie talenti da tutto il mondo e sono orgoglioso di poter far parte di questa incredibile iniziativa.
L’ispirazione dietro a questa vignetta nasce dalla riflessione sul nostro uso (e abuso) dei social media. Viviamo in un’epoca in cui la nostra priorità sembra essere quella di documentare tutto, anche i momenti tragici. Nella mia illustrazione, ho voluto rappresentare il cinismo di chi, davanti a una catastrofe, non riesce a staccarsi dallo smartphone, più interessato a ottenere un “selfie perfetto” che a comprendere il contesto.
La mostra dell’Iraqi Cartoon Day raccoglie opere che mettono in evidenza tematiche sociali importanti e questa è stata una fantastica opportunità per esplorare nuovi orizzonti creativi e far parte di una comunità artistica internazionale. 
Al link l’elenco degli autori in mostra e in catalogo.


Come sempre vi ringrazio per la lettura e… alla prossima!